sabato 31 gennaio 2009

La pizza della fratellanza


Questa è una delle opere d'arte da noi create, la pizza della fratellanza! XD
Notare come si integrano armonicamente le due parti di pizza margherita con il singolo spicchio di pizza marinara, è un chiaro esempio di multirazzialità e convivenza tra razze così diverse tra loro, seppur accomunate da numerosi particolari.

...in realtà la recensione originale è molto più lunga, e ci terrei a sottolineare che la vera opera d'arte è la recensione, non la pizza!
Fa parte di un progetto comico che abbiamo iniziato con alcuni amici...chissà che un giorno non ci troverete sugli scaffali delle librerie!

martedì 20 gennaio 2009


Poco tempo fa ho comprato il mio gioiellino, una Canon Power Shot S2 IS...era da parecchio che mi promettevo che ne avrei comprata una, ed ora finalmente l'ho fatto!
Ho iniziato a fare i primi scatti praticamente subito, complice anche il fatto che devo impratichirmi parecchio (dalla foto qui di fianco si nota abbastanza bene, direi! XD ).

Così domani si darà il via al grande progetto: rifare tutti gli arcani dei tarocchi con l'ausilio della mia piccolina e del grande Dio Photoshop!
Probabilmente ne uscirò ancora peggio di quanto già stia...sì, lo so che è dura, ma probabilmente accadrà!

Nel mentre faccio un appello a tutti coloro che sanno usare minimamente una macchina fotografica: ho bisogno di consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

p.s. quasi dimenticavo!Quella è una delle tazze preferite della mia collezione, fa coppia con quella zebrata! XD

domenica 18 gennaio 2009


Ormai ci ho preso gusto, mi mette molto meglio scrivere di notte piuttosto che di giorno! XD

Così rieccomi qui, il disegno di questa volta è una semplice messa in pulito di uno schizzo fatto alle superiori per ripicca ad una prof che mi ha sempre detto che non sarei mai stata in grado di disegnare una figura umana (cercava di convincermi a scegliere l'indirizzo architettonico del mio liceo e non quello pittorico!)...alla fine mi è piaciuto a tal punto che è finito tra i disegni che occupano un posto nel mio cuoricino!
Certo, è pieno di errori di proporzione, e non parliamo dell'anatomia...ma da una profana di disegno pittorico non aspettatevi di certo dei capolavori! =D

Comunque...matita su carta (direi che è abbastanza intuibile), prima o poi mi deciderò a farne una terza versione più pulita ancora ed a phoshopparla alla grande per colorarla!

sabato 17 gennaio 2009


Or bene, eccoci giunti al mio primo post su questo blog...qual'è l'utilità del mio laboratorio?Rendere pubblici i miei esperimenti artistici fatti su consigli vari presi qua e là...principalmente sfruttando le esperienze altrui! XD

Per il mio primo post ho deciso di mettervi di fronte ad uno dei miei primi quadri ad olio...probabilmente è proprio il primo che io abbia mai fatto!Il soggetto non è proprio dei più facili (chiunque riesca a capirlo si merita i miei più sinceri complimenti) ed il flash non rende al meglio l'idea dei colori...comunque è un pezzo a cui sono molto affezionata, perchè è stato il primo (ed unico) quadro che feci al liceo, sotto le dirette dipendenze del mio prof. di discipline plastiche (che prima o poi mi spiegherà perchè ci faceva dipingere! XD )

Ora...invito chiunque abbia idee artistiche ed abbastanza economiche (son ligure, eh!) a propormele, di modo che io possa provare a metterle in pratica e vedere cosa la mia mente malata sputa fuori! XD
E' accettata qualunque cosa, dai consigli per i soggetti, alle proposte di tecniche particolari, fino alla proposta di arti eccentriche o effimere!